maandag 19 mei 2014

Qimarox riduce i tempi di consegna sul mercato del Nord America



Un sistema di trasporto verticale in funzione in una settimana

A partire dalla prossima estate, alle aziende nordamericane basteranno alcune settimane per procurarsi un Prorunner mk5, lo straordinario sistema di trasporto verticale di Qimarox. Visto il crescente interesse, il produttore di componenti per la movimentazione del materiale ha deciso di non rifornire più i clienti nordamericani dall'Europa, bensì direttamente dagli Stati Uniti. In questo modo i tempi di consegna si riducono di qualche settimana, e diminuiscono anche i costi di trasporto.


Il Qimarox Prorunner mk5 è un sistema di trasporto verticale basato sul tradizionale principio del paternoster, in un formato moderno e duraturo. Grazie al progetto brevettato, tutti i prodotti vengono trasportati in modo assolutamente orizzontale per tutto il circuito.
La principale differenza rispetto agli altri sistemi di trasporto verticale è la possibilità di spostare i prodotti in alto o in basso su diversi livelli, rendendo così possibile l'utilizzo del Prorunner mk5 anche come sistema di smistamento verticale. Inoltre, il sistema di Qimarox è più flessibile dei tradizionali montacarichi, grazie a vari fattori tra cui la possibilità di inserire ed estrarre i prodotti in tre direzioni.
Con alcune aggiunte relativamente semplici, il Prorunner mk5 può diventare anche un ingegnoso sistema a buffer, in grado di distribuire o di prelevare fino a mille colli l'ora in modo completamente automatico.

Tempi di consegna molto più brevi
Negli anni scorsi, il Prorunner mk5 è stato distribuito decine di volte in centri di distribuzione e in stabilimenti di produzione negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. Tra i clienti nel continente nordamericano si possono annoverare Coleman, Pepsico, Royal Canin, Unilever e Herbalife.
Vista la richiesta in rapida crescita, Qimarox dalla sede in Olanda ha deciso di aprire negli Stati Uniti (Aurora, Illinois) un punto di stoccaggio distinto, con molti componenti del Prorunner mk5. Ciò significa che i tempi di consegna di questo sistema di trasporto verticale in Nord America diminuiranno di qualche settimana. La consegna dagli Stati Uniti garantisce inoltre costi di trasporto inferiori, rendendo ancora più rapido l'ammortamento di quest'investimento dal prezzo interessante.
Dato che il Prorunner mk5, con la sua struttura modulare, può essere installato e integrato con facilità da un system integrator locale, le aziende di Stati Uniti, Canada e Messico possono usufruire di un sistema di trasporto verticale ben funzionante con tempi di consegna molto brevi.

Versatile, a bassa manutenzione ed ecologico
Il Qimarox Prorunner mk5 è adatto per prodotti, contenitori, vassoi, secchi o scatole che misurano almeno 200 x 200 mm e non oltre 600 x 600 mm e di peso non superiore a 50 kg. La speciale versione XL è in grado di trattare prodotti fino a 900 x 900 mm. Il Prorunner mk5 ligt raggiunge un'altezza massima di una ventina di metri, in modo che un trasportatore verticale possa raggiungere decine di piani.
Grazie al numero minimo di parti in movimento e alla trasmissione chiusa, il Prorunner mk5 richiede scarsissima manutenzione, sia nell'applicazione sia come sistema di prelievo o di distribuzione dei prodotti. Visto che il sistema si mantiene in equilibrio da solo, il motore deve spingere in avanti soltanto il carico e non anche il sistema di trasporto dei carichi. In questo modo, il motore funziona a bassa potenza e ne consegue un considerevole risparmio rispetto agli altri montacarichi.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten