maandag 19 mei 2014

Il pallettizzatore standard velocissimo, flessibile e vantaggioso



Qimarox presenta l'Highrunner mk7



Con il modello Highrunner mk7, Qimarox presenta un nuovo pallettizzatore che non è soltanto rapidissimo, ma anche estremamente flessibile. Dato che la macchina è composta interamente da moduli standard, l'Highrunner mk7 si adatta ad ogni situazione senza bisogno di modifiche. L'alto grado di standardizzazione comporta inoltre una riduzione dei costi di acquisto, installazione, utilizzo e manutenzione. Questo modulo pallettizzatore è disponibile a partire da 29.000 € e l'integratore può scegliere se aggiungere il proprio sollevatore di pallet oppure se utilizzare un sollevatore Qimarox.



L'Highrunner mk7 è il risultato dello sviluppo continuo di Qimarox. Il concetto degli attuali Highrunner è stato ulteriormente semplificato, riducendo il quantitativo di pezzi ma aumentando il numero di componenti standard. In tal modo i costi di acquisto, installazione, utilizzo e manutenzione calano notevolmente. Per questo motivo, l'Highrunner mk7 è la soluzione per la pallettizzazione attualmente più concorrenziale disponibile sul mercato.
Per scatole con o senza coperchio, vassoi con o senza pellicola, secchi, casse o taniche, l'Highrunner mk7 posiziona tutti i prodotti con cura e precisione in base allo schema desiderato e li posa sul pallet uno strato alla volta. Grazie al touchscreen intuitivo, gli operatori possono scegliere con semplicità lo schema che preferiscono ed eventualmente programmare nuovi schemi di accatastamento.

Il modello più rapido della serie Qimarox
L'Higrunner mk7 non è soltanto conveniente e versatile, ma è anche il pallettizzatore più rapido della serie Qimarox. Una caratteristica unica è il circuito di formazione che si trova sempre alla stessa altezza della parte superiore del pallet. In questo modo, gli strati creati sul circuito di formazione possono essere disposti rapidamente, facendo aumentare sensibilmente la capacità.
La capacità elevata è possibile grazie alla posizione elevata del circuito di formazione e del montacarichi integrato su cui è appoggiato il pallet. Quando viene depositato uno strato, il montacarichi si abbassa un po', in modo che la parte superiore del pallet si trovi sempre alla stessa altezza.
Quando un pallet è pieno, il montacarichi scende al livello del pavimento e il pallet viene condotto fuori da un convogliatore a rullo. Contemporaneamente, dalla direzione opposta viene inserito un pallet vuoto.

Doppia alimentazione
Grazie ai suoi componenti standard, l'Highrunner mk7 si adatta ad ogni situazione senza bisogno di regolazioni. Nella versione standard, ad esempio, la macchina è provvista di un ingresso laterale e i prodotti vengono inseriti a destra o a sinistra della piattaforma di formazione.
Le aziende a cui occorre una capacità superiore possono optare per l'alimentazione doppia, in cui due convogliatori di alimentazione e un convogliatore di formazione con doppia guida scorrevole offrono una capacità estremamente elevata.
Sono disponibili moduli standard integrabili con facilità anche per l'inversione dei prodotti, per l'aggiunta di una pellicola tra uno strato di prodotti e l'altro e per l'avvolgimento dei pallet.

Installazione ad opera di partner certificati
Come gli altri pallettizzatori di Qimarox, l'Highrunner mk7 viene installato e integrato in tutto il mondo da partner di sistema certificati. Ciò significa che gli utenti finali hanno la certezza che il partner disponga di tutte le conoscenze necessarie della macchina e delle sue possibilità, per garantire l'implementazione corretta.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce  montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.


Geen opmerkingen:

Een reactie posten