woensdag 26 oktober 2022

Qimarox introduce il trasportatore verticale per AMR - Prorunner PR12

 

Trasporto rapido e sicuro degli AMR tra più piani

Harderwijk, 14-10-2022: Qimarox, produttore leader di componenti per sistemi di movimentazione dei materiali, presenta un trasportatore verticale per veicoli a guida automatica (AGV) e robot mobili autonomi (AMR). Il Prorunner PR12 è ideale per il trasporto di questi veicoli tra diversi piani. L'elevata precisione di posizionamento, la robustezza della struttura e la possibilità di montare un secondo carrello consentono di ottenere una soluzione di trasporto ad alta capacità  sicura ed affidabile .

 

I robot mobili autonomi (AMR) cominciano ad essere usati su larga scala. Sono relativamente economici, flessibili e scalabili. Possono essere facilmente implementati senza dover modificare l'infrastruttura esistente. Poiché si occupano di gran parte del trasporto interno, consentono alle persone di lavorare in modo più rapido ed efficiente. Finora, tuttavia, gli AMR e gli AGV avevano un limite: erano difficili da spostare tra i diversi piani/livelli.

Il Prorunner PR12 di Qimarox cambia completamente le cose. Il PR12 è un elevatore che estende in modo significativo la portata degli AMR. Spostando i robot con o senza carico tra i diversi piani, le aziende possono aumentare ulteriormente l'impiego e la flessibilità. In altre parole, il PR12 consente alle aziende di crescere in altezza. Le prime macchine sono già state installate presso un'azienda di e-commerce.

 


Sicuro e veloce

Il Prorunner PR12 è un elevatore discontinuo con un ingombro minimo. La struttura rigida e l'elevata precisione di posizionamento rendono il PR12 adatto al trasporto di AMR e AGV. Poiché le tolleranze in direzione verticale e orizzontale sono inferiori a 5 millimetri, i veicoli possono salire e scendere dalla piattaforma senza problemi. Il PR12 è dotato di monitoraggio della sagoma: se il veicolo sulla piattaforma dovesse muoversi o scivolare, la macchina si ferma immediatamente.

Il Prorunner PR12 offre un'elevata capacità. Con un dislivello di 2 metri, il PR12 effettua fino a 400 cicli all'ora. Ciò che rende la macchina unica nel suo genere è la possibilità di collegare a una colonna due carrelli azionati separatamente. In questo modo è possibile raddoppiare la capacità di trasporto riducendo al minimo lo spazio necessario. La portata verticale del Prorunner PR12 è fino a 22-24 metri. Ciò significa che una macchina può servire facilmente tre, quattro, cinque o anche più piani-livelli.

 

Anche per i prodotti

Il Prorunner PR12 può essere utilizzato per trasportare non solo AMR e AGV, ma anche prodotti e supporti di carico. In questo caso, la piattaforma destinata agli AMR e agli AGV può essere facilmente sostituita da una rulliera. Se il PR12 è dotato di due supporti, è possibile qualsiasi configurazione: due piattaforme, due rulliere o una combinazione di una piattaforma e una rulliera. Anche se il concetto logistico cambia nel tempo, il PR12 può essere facilmente convertito. 

Come tutti i componenti Qimarox per la movimentazione dei materiali, il Prorunner PR12 è modulare, il che si traduce in un elevato grado di configurabilità, prezzi interessanti, tempi di consegna brevi e bassi costi di manutenzione. Utilizzando un servo-azionamento, il PR12 può essere facilmente integrato in qualsiasi sistema dinamico e impegnativo.

 

Vantaggi principali:

·         Precisione di posizionamento estremamente elevata (servomotore)

·         Il design robusto della scala a colonne consente il sollevamento di carichi pesanti.

·         Design modulare completamente standardizzato e facile da usare

·         Design costruttivo di alta qualità

·         Utilizzo di componenti standard di produttori leader a livello mondiale

·         Opzione per impieghi gravosi per pesi fino a 300 kg

·         Adatta per AGV / AMR grazie alla precisione del posizionamento

·         Manutenzione ridotta

·         Disponibile con 1 o 2 carrelli a guida indipendente

·         Adatto alla movimentazione di prodotti in formato pallet

 

 

Geen opmerkingen:

Een reactie posten