donderdag 13 juni 2013

Qimarox semplifica e accelera l'installazione dei trasportatori verticali



Qimarox ha semplificato, accelerato e reso più conveniente l'installazione dei trasportatori verticali. Grazie alla struttura modulare dei modelli Prorunner mk1 e mk5, è possibile trasportare i componenti della macchina e assemblarli in loco. In tal modo i costi di trasporto risultano inferiori e non è necessario intraprendere misure eccezionali per installare nella posizione esatta i montacarichi completamente montati. Gli integratori di sistema possono provvedere autonomamente all'assemblaggio, se lo desiderano.


Un montacarichi completamente montato occupa un po' di spazio in più rispetto a tutti i componenti insieme. Questo significa che la consegna in componenti comporta una notevole riduzione dei costi di trasporto rispetto al trasporto di una macchina completamente assemblata.
Anche in loco occorre sgomberare meno spazio per installare la macchina nella posizione desiderata. I componenti possono passare da qualsiasi  porta e non occorrono attrezzature pesanti per scaricare e installare la macchina.

Tempi di consegna più brevi
Un ulteriore vantaggio della consegna del macchinario disassemblato è costituito dai tempi di consegna più brevi, dato che il portacarichi non deve essere assemblato prima del trasporto. Visto che l'assemblaggio è semplicissimo grazie alla struttura modulare della macchina, può essere svolto in loco dall'integratore di sistema stesso, quindi non è necessario l'intervento in loco dei tecnici di assistenza Qimarox.
Ovviamente Qimarox offre anche la possibilità di consegna dei portacarichi già completamente montati. Quest'opzione risulta vantaggiosa soprattutto perché riduce i tempi di installazione del macchinario. Inoltre, il portacarichi oltre ad essere stato assemblato è anche già stato controllato.

Meno preparativi e regolazioni necessarie
I portacarichi Qimarox si distinguono dagli altri sistemi di trasporto verticali per l'installazione semplice e rapida. Prendiamo ad esempio il Prorunner mk5, il portacarichi brevettato funzionante in base al principio del paternoster. Grazie al suo modo unico di prelevare o depositare i prodotti, diversamente dai trasportatori a spirale, non è necessario adattare con precisione la velocità del montacarichi alla velocità dei nastri d'ingresso e di uscita. Inoltre, il Prorunner mk5 non necessita di regolatori di frequenza da adattare continuamente.
Durante l'installazione, non è necessario controllare il livello dell'olio, perché se ne occupa Qimarox prima della spedizione. In caso di consegna del montacarichi completamente montato, Qimarox controlla anche la tensione della catena, riducendo ulteriormente i tempi di installazione. Se all'avvio il montacarichi dovesse muoversi nel senso sbagliato, ciò non provoca danni né problemi, perché è possibile cambiare con facilità la direzione di movimento.

Conveniente e a consumi ridotti
Anche durante l'utilizzo, il Prorunner mk5 è a bassa manutenzione. Grazie al sistema di azionamento brevettato, diversamente dagli altri sistemi di trasporto verticali, non c'è bisogno di accorciare la catena già dopo 200 ore.
Se una forca si danneggia, può essere smontata e sostituita con facilità. Se non sono disponibili forche di scorta, il montacarichi può continuare a funzionare normalmente anche con una forca in meno. Non c'è quindi bisogno di preoccuparsi di eventuali blocchi del Prorunner mk5 e dei conseguenti fermi della produzione.
I tempi di consegna delle forche e degli altri componenti sono brevi. Grazie alla struttura modulare dei macchinari Qimarox, il montacarichi è composto interamente da componenti standard che sono in gran parte disponibili nelle scorte di magazzino.
Anche il consumo energetico del Prorunner mk5 si distingue nettamente dagli altri sistemi di trasporto verticale. Dato che le forche che salgono e scendono si mantengono in equilibrio a vicenda, il montacarichi consuma energia soltanto per il sollevamento dei prodotti. Questo significa che in genere per la trasmissione sono più che sufficienti da 0,37 a 0,55 kilowatt.

Utilizzo flessibile
Infine, il Prorunner mk5 è estremamente flessibile Grazie alla sua struttura compatta (nessun altro sistema di trasporto verticale occupa così poco spazio), questa macchina può essere spostata con facilità in altre posizioni. Se le dimensioni, la forma o il peso dei prodotti cambiano, non è necessario modificare la regolazione del montacarichi. La capacità del Prorunner mk5 può comunque essere aumentata con facilità. A tal fine è sufficiente aggiungere dei portacarichi.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce  montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten