vrijdag 28 juni 2013

Qimarox ha sviluppato un montacarichi modulare per pallet fino a 1000 kg



Un macchinario compatto, robusto e versatile per il trasporto dei pallet in verticale

Qimarox introduce un macchinario per il sollevamento dei pallet completamente nuovo con il nome di Prorunner mk9. Il Prorunner mk9 è un montacarichi compatto e robusto in grado di sollevare o abbassare senza fatica per 10 metri pallet fino a 1000 kg. Grazie alla sua struttura modulare, il montacarichi è resistente, a bassa manutenzione e facilmente adattabile a qualsiasi ambiente senza bisogno di interventi ingegneristici.

La versione standard del Prorunner mk9 è provvista di una piattaforma di sollevamento da 1200 x 800 mm. Questo significa che il montacarichi è in grado di trasportare non soltanto euro-pallet, ma anche portacarichi di dimensioni diverse, ad esempio da 1200 x 800 o 1200 x 1000 millimetri. Il peso massimo corrisponde a 1000 kg. In base all'altezza, il Prorunner mk9 è in grado di gestire una capacità di 60 pallet all'ora.
Il Prorunner mk9 è un grado di colmare senza problemi le differenze di altezza tra 0,5 e 10,0 metri. Il montacarichi ha una struttura modulare; è composto da moduli con altezza minima di 1250 mm e può sollevarsi ad intervalli di 250 mm.

Alimentazione e uscita su tre lati
Data la struttura completa e la posizione della trasmissione su un lato, i pallet possono entrare e uscire su tre lati. È possibile comandare con una sola macchina diversi nastri di alimentazione o di uscita, per utilizzarla ad esempio per lo smistamento verticale.
La trasmissione del modello standard è composta da un motore elettrico SEW, che può essere fissato a livello di pavimento o a livello del piano intermedio, a seconda delle esigenze.

Robusto e a bassa manutenzione
Il Prorunner mk9 si distingue dagli altri sistemi di sollevamento dei pallet per la sua robustezza. Grazie all'impiego dell'acciaio al posto dell'alluminio per la colonna che consente al portacarichi di spostarsi in alto o in basso, la struttura risulta stabile nonostante tutte le forze dinamiche esercitate contemporaneamente durante l'utilizzo.
Per il movimento di sollevamento, il Prorunner mk9 è provvisto di cavi in acciaio rivestiti in materiale plastico resistente all'usura. I cavi garantiscono movimenti silenziosi e richiedono scarsa manutenzione; quando invece si utilizzano catene, queste vanno sempre tese o lubrificate. Grazie alla struttura a bassa manutenzione, il prodotto è conveniente non solo per il prezzo d'acquisto, ma anche considerando il costo totale di proprietà ridotto.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce  montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten