donderdag 30 mei 2013

Qimarox – Profilo aziendale



Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale. Come produttore di montacarichi e pallettizzatori, Qimarox si distingue per la visione e l'approccio moderno. I principi portanti dell'azienda sono innovazione, qualità e valore aggiunto.

Storia della società
Qimarox è nata come distaccamento di Nedpack, fondata nel 1995. Sin dall'inizio Nedpack si è concentrata principalmente sulla costruzione di pallettizzatori e montacarichi. Attualmente vengono esportati in tutto il mondo diversi componenti per OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) e System Integrator. Alcuni esempi sono costituiti dal montacarichi Prorunner mk1, dal trasportatore verticale Prorunner mk5 e dal pallettizzatore Highrunner mk7, una serie che nei prossimi anni verrà ulteriormente allargata. Questi componenti da sempre trovano grande applicazione nelle linee di produzione e di imballaggio, in particolare nel settore alimentare, ma anche in altri ambiti. Negli ultimi anni i montacarichi si stanno diffondendo sempre più anche in magazzini e in centri di distribuzione.
Data la diversità di queste attività, nel 2012 la divisione dei componenti di Nedpack si è distaccata, dando vita a Qimarox. Mentre Nedpack continuerà a concentrarsi maggiormente sulla progettazione, integrazione, assistenza e manutenzione di sistemi completi di imballaggi, Qimarox si dedicherà allo sviluppo e alla produzione dei componenti principali per original equipment manufacturer e system integrator.

Missione
Qimarox mira a diventare il principale produttore di componenti per rendere più rapidi, flessibili e duraturi i sistemi di movimentazione del materiale. I componenti di Qimarox si distinguono per la semplicità e la velocità con cui possono essere integrati. Sono affidabili e duraturi, contribuendo alla massima disponibilità per i clienti finali. Infine i costi di consumo e di manutenzione dei componenti sono contenuti, abbassando il costo totale di proprietà. I valori fondamentali di Nedpack sono innovazione, qualità e semplicità di utilizzo.

Visione
Il mercato dei sistemi di movimentazione dei materiali richiede componenti che abbinino prestazioni elevate a prezzi contenuti e che siano in grado di soddisfare i seguenti requisiti:
·         Struttura modulare, in modo che possano essere adattati e impiegati in modo semplice e rapido.
·         Multifunzionalità, così da trovare vasto impiego e da poter svolgere diverse attività.
·         Durata, per richiedere poca manutenzione e offrire un'elevata disponibilità.
Qimarox soddisfa queste esigenze in modi diversi:
·         Siamo sempre in cerca di concetti innovativi. La caratteristica che distingue i nostri prodotti è che funzionano in modo diverso e più intelligente rispetto ai componenti disponibili comunemente sul mercato.
·         Grazie allo sviluppo continuo, i nostri componenti sono caratterizzati da un livello elevato di standardizzazione, così sono rapidi e semplici da fabbricare e hanno un prezzo contenuto.
·         Utilizziamo il più possibile gli stessi componenti, comunemente disponibili, in modo da limitare i costi di assistenza e di manutenzione.

Il nostro personale
Qimarox è costituita da un gruppo di collaboratori altamente qualificati. I nostri collaboratori sono esperti specializzati che seguono regolarmente corsi di formazione continua per rimanere sempre al massimo livello. La nostra attenzione al cliente ci consente di mantenere il nostro attuale primato nel settore, per assicurarci la fiducia e il rispetto dei clienti.

I nostri clienti
Qimarox rifornisce decine di OEM (Original Equipment Manufacturer) e system integrator in vari settori, ad esempio quello logistico, la costruzione di macchinari e la costruzione di sistemi di trasporto. I componenti di Qimarox vengono impiegati da clienti finali in tutto il mondo, tra cui Unilever (NL, ZA), Nestlé (NL), FrieslandCampina (NL), Xerox (NL), Procter & Gamble (D), Kraft Foods (ES), Abbott (D), Staples (SE/ES), Danone (B), Haribo (D), Danfoss (DK), McCain Foods (UK), Coleman (USA) e Herdez (MEX).

Due sedi
La sede centrale di Qimarox si trova ad Harderwijk, nel cuore dei Paesi Bassi. Dal 2011, Qimarox ha anche una seconda sede negli Stati Uniti, che serve il mercato nordamericano dallo stabilimento di Aurora, Illinois.


Contatti nella sede principale
Qimarox:
Nobelstraat 43
NL-3846 CE Harderwijk
Paesi Bassi
Tel. +31 (0) 341 43 67 00
Fax +31 (0) 341 43 67 01

Geen opmerkingen:

Een reactie posten