donderdag 9 februari 2017

L'affidabilità della consegna è di fondamentale importanza per la consegna rapida dei sistemi di movimentazione del materiale

Le aziende sono sempre più esigenti in termini di tempi di messa a punto dei progetti. Un nuovo sistema logistico o una linea di imballaggio deve essere installato e funzionante nel giro di pochi mesi. A tal fine è necessario che i fornitori terzi consegnino i componenti puntualmente e rapidamente. Qimarox si distingue per il design del prodotto sofisticato e il processo di produzione che garantisce tempi brevi. "Se tutti i nostri fornitori operassero in questo modo, i nostri progetti risulterebbero molto più facili."

Qimarox fornisce in tutto il mondo componenti per i sistemi di movimentazione dei materiali, ad esempio sistemi di trasporto verticale, pallettizzatori, avvolgitori ad anello e avvolgitori con film estensibile. I rapidi tempi di consegna sono resi possibili dal design modulare di questi componenti. Ne consegue il vantaggio che le macchine sono in gran parte costituite da componenti standard e la progettazione tecnica richiede poco tempo o non ne richiede affatto. I tempi di progettazione tecnica sono quindi notevolmente ridotti.

Un ulteriore vantaggio della struttura modulare è che gran parte dei componenti standard viene prodotta e conservata in magazzino, consentendo a Qimarox di evadere rapidamente gli ordini. Il resto dipende dalla buona cooperazione con i fornitori terzi. Accordi chiari e trasparenti evitano spiacevoli sorprese e ritardi nella consegna a Qimarox e da ultimo ai suoi clienti.

Un punto di contatto per i clienti
L'affidabilità della consegna inizia dal primo contatto con i system integrator. Se chiedono un preventivo, pretendono una risposta rapida. "Qimarox è il nostro fornitore preferito per i sistemi di trasporto verticale e spesso ci rivolgiamo a loro per i nostri progetti. Se chiedo a Qimarox un preventivo o una stima dei costi, ricevo sempre una risposta rapida. Ne sono molto soddisfatto", sostiene Ronan Dervin, responsabile del supporto alle vendite per Alvey, specialista internazionale nel settore dell'automazione industriale.

La stessa esperienza viene raccontata anche da Jack de Nijs, responsabile del reparto tecnico di Overveld Packaging. "Lavoriamo da anni con Qimarox. Nelle nostre linee di imballaggio abbiamo integrato in totale qualche decina di montacarichi. Abbiamo un riferimento fisso all'interno Qimarox, che sa esattamente quali componenti sono stati consegnati in passato. Lui sa come vogliamo ricevere i montacarichi, in termini di componenti di controllo e sicurezza. Se chiediamo un preventivo, inserisce le opzioni esatte senza bisogno di chiederci ogni volta tutti i dettagli", racconta De Nijs.

In Cina in otto settimane
Diversi clienti elogiano i tempi di consegna brevi ed affidabili delle macchine. Secondo Martijn Herder, CEO di Inther Logistics Engineering, questo dipende in gran parte dal sopracitato design modulare delle macchine. "Qualche volta abbiamo usato il Prorunner mk5, un bellissimo montacarichi per spazi compatti. L'altezza è facilmente regolabile grazie al design modulare con componenti standard, grazie ai quali Qimarox offre brevi tempi di consegna. Recentemente abbiamo usato alcuni montacarichi per progetti in Cina. Le macchine sono arrivate dopo otto settimane dalla conferma dell'ordine", dice Herder.

In particolare, in questo periodo in cui la richiesta di sistemi di movimentazione dei materiali è elevata, talvolta i tempi di consegna aumentano considerevolmente. Herder: "Alcuni fornitori terzi richiedono da sedici a diciotto settimane, nonostante trattino componenti relativamente semplici. Ovviamente a volte può esserci qualche problema, ma con Qimarox è facile discuterne. Il vantaggio è che loro sono aperti ai feedback e li intendono utilizzare per migliorare ulteriormente."

Conformità con le specifiche concordate
Anche Overveld è soddisfatto della consegna delle macchine. "Recentemente Qimarox ha consegnato quattro montacarichi. Sono stati consegnati puntualmente e secondo le specifiche concordate. Le consegne di Qimarox in effetti sono sempre così. Se tutti i nostri fornitori operassero in questo modo, i nostri progetti risulterebbero molto più facili", spiega De Nijs.


Informazioni su Qimarox


Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten