maandag 14 maart 2016

Qimarox porta ancora più in alto pallet ancora più pesanti

Nuovo sollevatore modulare per pallet fino a 2000 kg

Qimarox presenta il Prorunner mk10, il robustissimo sollevatore per pallet fino a 2.000 kg. Questo montacarichi permette di sollevare di dieci metri fino a 60 pallet all'ora. Il montacarichi standardizzato modulare si integra in qualsiasi sistema di imballaggio o di immagazzinaggio, oppure può essere abbinato all'Highrunner mk7, lo straordinario pallettizzatore di Qimarox.



Il Qimarox Prorunner mk10 si basa sul concetto del rinomato sollevatore per pallet Prorunner mk9. La principale differenza sta nel fatto che il nuovo Prorunner mk10 ha quattro colonne anziché due. Così questo robusto montacarichi può spostare senza difficoltà pallet dal peso massimo di 2.000 kg.

Il Prorunner mk10 è in grado di colmare senza problemi qualsiasi dislivello tra 0,40 e 10 metri. Anche al dislivello massimo di 10 metri, il montacarichi è velocissimo, con una capacità di 60 pallet all'ora. La versione standard del Prorunner mk10 è provvista di una piattaforma di sollevamento di 1200 x 1200 millimetri, sulla quale è possibile montare un convogliatore per pallet, per movimentare non soltanto euro-pallet ma anche portacarichi di diverse dimensioni, ad esempio i pallet in legno.

Abbinato al pallettizzatore
Il Prorunner mk10 può essere utilizzato da solo oppure insieme all'Highrunner mk7, lo straordinario pallettizzatore di Qimarox. Con l'Highrunner mk7, i prodotti inseriti vengono raggruppati mediante la guida scorrevole brevettata formando file e strati, da mettere sul pallet in una sola volta.

Negli Highrunner la guida scorrevole si trova in alto, mentre il pallet viene sollevato e abbassato grazie al Prorunner mk10. La parte superiore del pallet si trova sempre alla stessa altezza della guida scorrevole, riducendo i tempi di ciclo e aumentando la capacità. Grazie all'introduzione di questo nuovo sollevatore per pallet, ora è possibile formare pallet con prodotti dal peso massimo di 2000 kg.

Alimentazione e uscita su quattro lati
Grazie alla struttura con quattro colonne, i pallet possono essere immessi o estratti da quattro lati. È possibile raggiungere con una sola macchina diversi livelli di alimentazione o di uscita, ad esempio per lo smistamento verticale. Dato che il montacarichi è composto da sezioni standard, è possibile aumentarne l'altezza di 250 mm alla volta. La trasmissione del modello standard è composta da un motore elettrico SEW, che può essere fissato a livello di pavimento o a livello del piano intermedio, a seconda delle esigenze.



Grazie alla struttura completamente standardizzata e modulare, il Prorunner mk10 offre un rapido ritorno sull'investimento e un costo totale di proprietà ridotto. Il montacarichi utilizza esclusivamente componenti standard facili da sostituire. La struttura con colonne in acciaio anziché in alluminio offre grande stabilità nonostante le forze dinamiche che si generano durante l'utilizzo. Per il movimento di sollevamento, il Prorunner mk10 è dotato di una catena in acciaio che consente di sollevare i carichi ed è tenuta in tensione da un contrappeso.

Versione standard
Il Prorunner mk10 è commercializzato tramite costruttori di macchine e System Integrator, come gli altri prodotti Qimarox. Qimarox offre prodotti di qualità ad un prezzo particolarmente competitivo, basati su un concetto standardizzato. Il system integrator o il costruttore di macchine integra il prodotto in una soluzione totale, offrendo una soluzione vantaggiosa sia per il consumatore finale che per il system integrator.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di raccolta degli ordini in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten