vrijdag 3 januari 2020

Qimarox in lizza per il Best Customer Award


Qimarox ha ricevuto per la prima volta una nomination al DISCA’19 (Dutch Industrial Suppliers & Customer Awards 2019, i premi per clienti e fornitori dell'industria olandesi). Il produttore di moduli pallettizzatori e per il trasporto verticale è stato nominato dai fornitori nella categoria Best Customer Award. Il premio viene assegnato alle aziende che consentono ai loro fornitori di offrire il massimo valore aggiunto attraverso la trasparenza, le comunicazioni chiare e gli accordi inequivocabili. Qimarox presenta queste caratteristiche in quanto ha digitalizzato e automatizzato al massimo la collaborazione con i fornitori. La premiazione, un'iniziativa di Link Magazine, si terrà giovedì 21 novembre a Utrecht.



Un'azienda ha concesso ai suoi fornitori l'opportunità di mettere a frutto i loro punti di forza? L'azienda punta a una collaborazione equa a lungo termine ed è disposta a condividere i rischi e i profitti in modo equo e trasparente? Dalla risposta a queste domande si può stabilire se un'azienda è idonea per il Best Customer Award. Tutte queste domande derivano dal criterio fondamentale: l'azienda ha ottenuto quello che voleva realmente? In altre parole, l'azienda ha espresso adeguatamente i propri desideri in termini di qualità dei prodotti, tempi di consegna, prezzi, ecc.?

Qimarox investe molte energie nel miglioramento delle comunicazioni con i fornitori. Grazie alla piattaforma Tradecloud, l'azienda di Harderwijk ha completamente digitalizzato e automatizzato il processo d'acquisto. "Inviamo gli ordini dal nostro sistema ERP direttamente su Tradecloud. I fornitori vedono subito quando è pronto un nuovo ordine d'acquisto e possono importarlo direttamente nel loro sistema ERP, senza bisogno di inserire manualmente i dati. Questo garantisce una maggiore efficienza dei processi, sia per Qimarox che per i fornitori", spiega Hendri de Ruiter, responsabile acquisti di Qimarox.

Valorizzazione delle competenze
Tutte le comunicazioni tra Qimarox e i fornitori avvengono ora in un unico punto. Non solo De Ruiter, ma anche gli altri dipendenti di Qimarox possono vedere facilmente che cos'era stato concordato. Questo sistema favorisce anche i fornitori. "Il nostro obiettivo è inserire nel sistema il maggior volume possibile di conoscenze. Abbiamo rigidi requisiti sulle specifiche che gli articoli acquistati devono rispettare. In questo modo, evitiamo errori ed equivoci. È importante comunicare in modo chiaro ed efficace, soprattutto in un periodo in cui c'è carenza di personale tecnico, affinché le aziende possano sfruttare al meglio le competenze dei loro dipendenti. È un requisito fondamentale per noi ma anche per i nostri fornitori", afferma De Ruiter.

Al momento i candidati di tutte e tre le categorie, che oltre a "best customer" sono "best knowledge supplier" e "best logistics supplier", si stanno sottoponendo a una rigorosa procedura di selezione. La selezione si basa su tre strumenti di misura sviluppati da Berenschot, DBSC Consulting e Brainport Industries in collaborazione con Link Magazine. In finale arrivano le cinque aziende con i punteggi migliori di ciascuna categoria. Una giuria composta da clienti e fornitori valuta i finalisti in base ai parametri. La premiazione si terrà giovedì 21 novembre presso la cascina Mereveld, ad Utrecht.

Informazioni su Qimarox
Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie
brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox (nata da Nedpack) produce  montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e i produttori di apparecchiature originali di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di prelievo degli ordini in diversi settori. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten