maandag 28 november 2016

Qimarox aggiunge alla sua linea di prodotti l'avvolgitore di pallet con film estensibile

Dopo l'avvolgitore ad anello, ora Qimarox ha aggiunto anche un avvolgitore con film estensibile standard alla linea di componenti per la movimentazione del materiale. Questa macchina innovativa si distingue sul mercato per l'assenza di tecnologie ad assorbimento energetico, come i sistemi pneumatici ed idraulici. Come l'avvolgitore ad anello presentata in precedenza, anche questa macchina per il confezionamento può essere integrata, insieme al pallettizzatore Qimarox, in un sistema di imballaggio completo.

Con Highrunner mk7, Qimarox offre un pallettizzatore modulare prodotto in serie in grado di impilare sui pallet confezioni di varie forme e dimensioni ad alta velocità. Grazie a quest’ultima macchina che si é aggiunta alla gamma di componenti per la movimentazione del materiale, i clienti di Qimarox (costruttori di macchine ed Integratori) possono ora offrire sistemi completi per formare e confezionare i pallet. I clienti finali hanno così la certezza di un pallet dal carico non soltanto fissato e stabilizzato, ma anche waterproof e protetto dalla polvere.

Risparmio sui costi energetici
L'avvolgitore con film estensibile é estremamente compatto ed é equipaggiato con quattro bracci di tensionamento per tendere al massimo il tubolare elastico e avvolgerlo sul pallet con il carico. Quando i bracci di tensionamento rilasciano il tubolare elastico, le scatole, i sacchi o altri prodotti vengono immobilizzati nel pallet grazie alle proprietà elastiche della pellicola. Dato che i quattro bracci possono spostarsi in due direzioni in orizzontale, l'avvolgitore con film estensibile può applicare un tubolare elastico su pallet di qualsiasi formato.

Ciò che rende straordinaria la macchina è l'assenza di tecnologie ad assorbimento energetico, come i sistemi pneumatici ed idraulici per azionare i bracci di tensionamento. In questo modo l'assorbimento energetico rimane minimo e ogni anno i clienti finali possono risparmiare fino a 3.500 € sui consumi energetici. Inoltre, la macchina si distingue per la semplicità di manutenzione. L'ispezione della macchina o la sostituzione di parti soggette ad usura può essere eseguita al livello del piano terra, rendendo superflue parti in movimento per le attività di assistenza e manutenzione.

Vendita attraverso la rete di System Integrators di Qimarox
Qimarox fornisce l'avvolgitore con film estensibile senza unità di comando, come tutti gli altri componenti come pallettizzatori e sistemi di trasporto verticale, esclusivamente a costruttori di macchine ed Intergratori specializzati e talvolta formati da Qimarox. Questi partner hanno quindi l'opportunità di abbinare l'unità di comando del sistema a quella degli altri componenti della linea di confezionamento. Questa soluzione consente un'integrazione migliore ma anche un sistema di azionamento più semplice e costi di investimento e di manutenzione più bassi.

Qimarox dispone di una rete mondiale composta da oltre duecento System Intergrators, in modo che il cliente finale abbia la certezza di trovare un partner locale che parla la sua lingua e conosce il mercato. Chi fosse interessato potrá vedere in funzione l'avvolgitore di pallet nello show-room  di Qimarox ad Harderwijk.

Informazioni su Qimarox


Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce elevatori, pallettizzatori e avvolgitori per pallet che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten