dinsdag 9 september 2014

Qimarox sponsorizza il mulino a vento ‘De Hoop’ di Harderwijk



Qimarox sponsorizzerà il mulino a vento ‘De Hoop’ di Harderwijk per i prossimi tre anni. Questo mulino nei pressi di Vissershaven è uno degli elementi più caratteristici del centro storico di Harderwijk. Tramite questa sponsorizzazione, il produttore di componenti per sistemi di movimentazione del materiale attesta il suo impegno nei confronti della responsabilità sociale e della comunità locale. 



L’Olanda è famosa in tutto il mondo per i suoi mulini a vento. Soprattutto nel Secolo d’Oro, migliaia di mulini a vento (molti con sistemi di trazione innovativi) aiutarono l’economia olandese a prosperare. Avendo sede ad Harderwijk, Quimarox, celebre in tutto il mondo per la sua innovativa tecnologia brevettata, intende contribuire a preservare l’eredità industriale olandese.

‘De Hoop’ è un mulino per cereali nei pressi di Vissershaven ad Harderwijk che è stato completamente ristrutturato dopo che un incendio aveva distrutto il vecchio mulino nel 1998. Il mulino, un edificio del patrimonio nazionale, è aperto tutti i sabati e in altri giorni durante l’estate. Nel mulino, il pubblico può imparare la storia del mulino e il lavoro del mugnaio. Grazie a un gruppo di circa trenta volontari, ‘De Hoop’ viene azionato regolarmente e macina in determinati orari. Grazie anche ai contributi finanziari di Qimarox, la Harderwijkse Molenstichting (la fondazione di Harderwijk per i mulini a vento) potrà continuare a mantenere e ad azionare il mulino anche in futuro.

Qimarox e Harderwijk
Qimarox è nata nel 2012 come diramazione di Nedpack, fondata nel 1995 da Pieter Hannessen ad Harderwijk. La società sviluppa e costruisce macchinari innovativi utilizzati in tutto il mondo sistemi di imballaggio di fine linea e in sistemi per la movimentazione del materiale, come pallettizzatori e montacarichi. I macchinari di Qimarox trovano impiego nelle fabbriche di aziende del calibro di FrieslandCampina, Danone, Solvay, Nutricia, Staples, Unilever, Heinz e Procter & Gamble.

Qimarox è orgogliosa del suo legame con Harderwijk, storica città anseatica fortificata, ed è lieta di attestarlo. Ogni anno, molti clienti internazionali di Qimarox vengono ad Harderwijk a visitare il centro di testing e di dimostrazione nello stabilimento industriale di Lorentz II. Grazie alla sponsorizzazione di ‘De Hoop’, Qimarox può portare i suoi clienti a visitare la città storica di Harderwijk e offrire una visita guidata del mulino, oltre a un tipico souvenir olandese.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi e pallettizzatori che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di prelievo degli ordini in diversi settori.
Per maggiori informazioni, visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten