dinsdag 18 oktober 2016

Qimarox presenta l'avvolgitrice ad anello O.E.M. standard ad alta capacità

Semplicità di utilizzo e di manutenzione e convenienza d'acquisto

Qimarox introduce sul mercato una macchina per l'avvolgimento rapido ed affidabile nella pellicola, che analogamente ai moduli di pallettizzazione viene venduta esclusivamente a OEM (original equipment manufacturers) e system integrator . Questa versatile avvolgitrice ad anello permette di avvolgere nella pellicola fino a 100 pallet all'ora in modo stabile, proteggendoli da polvere e acqua. Dato che l'O.E.M. Ringwrapper può essere integrata con semplicità nei moduli pallettizzatori di Qimarox, i costi di integrazione e della minuteria delle linee di imballaggio diminuiscono nettamente.


Qimarox per ora sta mietendo grandi successi con Highrunner mk7, il pallettizzatore modulare prodotto in serie che spesso viene utilizzato insieme alle avvolgitrici di pellicola. Ampliando la gamma di prodotti con un'avvolgitrice ad anello standard, i costi di integrazione e di minuteria calano ulteriormente. Come gli altri moduli di pallettizzazione e gli altri componenti, Qimarox fornisce O.E.M. Ringwrapper senza unità di comando. I system integrator possono così combinare in un'unica unità di comando il pallettizzatore e l'avvolgitrice ad anello ed eventualmente altri componenti di sistema.

Qimarox si distingue con la sua offerta dagli altri produttori di sistemi la movimentazione del materiale che forniscono componenti standard con unità di comando. Il risultato è che ogni componente della linea di imballaggio ha inutilmente un proprio quadro di comando, nonostante in linea di massima ne basti uno solo per tutto il sistema. Con i componenti Qimarox, i system integrator possono inoltre semplificare l'azionamento e l'integrazione dei vari componenti. 

Struttura modulare
Come gli altri sistemi di trasporto verticale e i pallettizzatori di Qimarox, questa macchina si distingue per la capacità elevata, l'ottima qualità e la struttura modulare.

O.E.M. Ringwrapper è un'avvolgitrice ad anello con una struttura in acciaio sorretta da quattro colonne. Il risultato è un'avvolgitrice più stabile e più robusta rispetto alle piattaforme rotanti o alle avvolgitrici a braccio che può pertanto raggiungere una velocità superiore, fino a 100 pallet all'ora. L'avvolgitrice O.E.M. Ringwrapper ha un sistema di pretensionamento che permette di tendere la pellicola del 300%. Dato che l'applicazione della pellicola è dosata e costantemente sotto tensione, per stabilizzare il carico basta un quantitativo relativamente inferiore di pellicola. Dato che a girare non è il pallet ma la pellicola, anche i pallet meno stabili possono essere avvolti nella pellicola.

Pallet perfettamente avvolti
L'avvolgitrice O.E.M. Ringwrapper può iniziare e finire da qualsiasi altezza, in modo ad esempio da stabilizzare anche i pallet impilati separatamente. Il sistema intelligente di saldatura e taglio della pellicola offre una saldatura doppia a temperatura controllata e una durata di saldatura adatta per avvolgere i pallet alla perfezione senza pellicola in eccesso. Questo significa anche che i pallet non creano problemi nei sistemi di magazzinaggio automatici. O.E.M. Ringwrapper permette di applicare automaticamente un foglio superiore, proteggendo i pallet da polvere e acqua, indipendentemente dal programma di avvolgimento.

L'O.E.M. Ringwrapper grazie alla sua straordinaria progettazione si distingue per la semplicità di utilizzo e di manutenzione e per la convenienza. L'opzione di funzionamento automatico del sistema permette di evitare inutili fermi macchina per sostituire le bobine di pellicola. La struttura modulare con il maggior numero possibile di componenti standard semplifica la riparazione e la sostituzione dei componenti. Dato che l'O.E.M. Ringwrapper è una macchina standardizzata prodotta in serie, i costi di produzione e quindi d'acquisto sono bassi rispetto alle avvolgitrici a pellicola paragonabili.

Rapida da installare e semplice da integrare
Qimarox fornisce l'O.E.M. Ringwrapper unicamente a system integrator e produttori di macchinari originali. La macchina viene consegnata nella versione standard con cavi e sensori, motori e software di comando, per ridurre al minimo i tempi di installazione e semplificare l'integrazione nel resto del sistema, come pallettizzatori, robot per la formazione dei pallet e/o nastri trasportatori. L'O.E.M. Ringwrapper è completamente integrabile nell'Highrunner mk7, il pallettizzatore di Qimarox.

Chi è interessato può vedere in funzione l'O.E.M. Ringwrapper nel centro dimostrativo di Qimarox ad Harderwijk.

Informazioni su Qimarox

Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi, pallettizzatori e avvolgitori per pallet che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di suddivisione in diversi settori. Per maggiori informazioni visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten