donderdag 11 december 2014

Il sistema di recinzione di sicurezza Securyfence ora è ancor più resistente e robusto



Montanti rinforzati per aumentare la sicurezza delle macchine

Qimarox ha irrobustito ulteriormente il sistema di recinzione di sicurezza Securyfence modificando il montante predefinito. Inoltre, per le strutture di recinzione lunghe, Qimarox ha sviluppato montanti con un rinforzo aggiuntivo, che rendono superfluo l'uso di puntoni o altri sistemi di rinforzo. I montanti sono talmente resistenti che è possibile installare sulla recinzione un sistema di protezione degli accessi completamente privo di vibrazioni.


Il montante standard della linea Securyfence viene rinforzato girando la piastra di appoggio di 45°. Questo significa che i bulloni per il fissaggio a terra non si trovano più nei quattro angoli, ma sui quattro lati del montante. Le forze esercitate sul montante vengono quindi assorbite e dissipate meglio.

Il nuovo montante rinforzato ha la stessa piastra di appoggio, con in più un profilo a U esteso che offre maggiore resistenza. Il montante è particolarmente adatto per le strutture di recinzione di sicurezza extra-lunghe ed evita la necessità di usare puntoni. Un ulteriore vantaggio è dato dal fatto che la forma del profilo a U permette di piegare di 45° il sistema di recinzione, mentre prima non era possibile.

Installazione dei dispositivi di protezione degli accessi
Il montante ulteriormente rinforzato è adatto per installare dispositivi di protezione degli accessi. In genere i montanti nei sistemi di protezione attualmente disponibili sul mercato non sono abbastanza robusti da sostenere sensori senza produrre vibrazioni, quindi è necessario installare montanti appositi per i dispositivi di protezione. Con i nuovi montanti Securyfence, è possibile applicare i sensori direttamente sulla recinzione.

Oltre al montante rinforzato, la linea Securyfence è stata ampliata con una nuova serie di porte scorrevoli e a battente. Visto che le porte hanno le stesse dimensioni dei reticolati standard (730 e 990 mm), spostare l'ingresso all'area protetta è ancor più facile. Inoltre, è possibile trasformare con facilità le porte a battente preassemblate in porte scorrevoli mediante un kit di montaggio differente.

Reticolati con profili
Securyfence viene prodotto da Qimarox, che realizza componenti per i sistemi di movimentazione del materiale. Una caratteristica distintiva del sistema di recinzione Securyfence è il profilo dei reticolati, che li rende ancora più rigidi e pertanto più sicuri.

Securyfence è straordinariamente semplice da installare, grazie anche ai profili. I reticolati infatti vengono fissati ai montanti verticali con tubi orizzontali, che possono essere infilati attraverso il reticolo di pannelli. Le estremità dei tubi vengono fissate ai montanti con i bulloni.




Semplice e rapido da personalizzare
Grazie al design semplice ma efficace, i sistemi di recinzione Securyfence sono resistenti e al tempo stesso flessibili e rapidi da personalizzare. Tutto ciò che gli installatori devono fare è tagliare e/o segare i reticolati e i tubi fino a raggiungere le dimensioni desiderate.

Il sistema di recinzione Securyfence è conforme alla direttiva macchine 2006/42/CE e pertanto è ideale per la protezione dei macchinari, per la recinzione di sicurezza dei macchinari o per la vigilanza delle aree.


Informazioni su Qimarox
Qimarox è un importante produttore di componenti per i sistemi di movimentazione del materiale caratterizzati da robustezza e affidabilità. Grazie ai concetti innovativi, alle tecnologie brevettate e allo sviluppo continuo, Qimarox, nata come diramazione di Nedpack, produce montacarichi, pallettizzatori e recinzioni per macchinari che abbinano flessibilità e produttività a un costo totale di proprietà contenuto. I system integrator e gli OEM (Original Equipment Manufacturers, produttori di apparecchiature originali) di tutto il mondo impiegano i macchinari e le recinzioni dei macchinari Qimarox in sistemi di fine linea e in sistemi di magazzinaggio e di prelievo degli ordini in diversi settori. Per maggiori informazioni, visitare il sito Web www.qimarox.com.

Geen opmerkingen:

Een reactie posten